Finalmente è possibile fare il bagno in acqua cristallina, completamente priva di agenti chimici. Questo significa avere il lusso di un'acqua naturale e vitale: delicata e piacevole per la pelle, gli occhi e il naso. Inoltre, le nostre piscine biologiche offrono il vantaggio di poter assumere molte forme e tipologie diverse in termini di design. Tutto è possibile: dal laghetto bio, decorato con molte piante e dall'aspetto più simile a un lago naturale, alla piscina sportiva con sistema di controcorrente incorporato. Decidete voi cosa preferite per sentirvi bene e rilassarvi. Noi pensiamo a garantirvi acqua cristallina priva di additivi chimici e cloro.
La depurazione dell'acqua nelle nostre bio piscine avviene grazie a diversi granulati filtranti minerali, microrganismi e a una circolazione mirata dell'acqua. L'acqua pre-filtrata meccanicamente viene aspirata e poi purificata da microrganismi mentre scorre attraverso il nostro biofiltro brevettato. Dopo la filtrazione, l'acqua ritorna nella zona di nuoto. Indipendentemente da questo circuito del biofiltro, una seconda pompa aziona il circuito dello skimmer. Questo pulisce la superficie dell'acqua e provvede alla circolazione dell'acqua. Questa pompa secondaria può essere utilizzata anche per azionare getti o giochi d'acqua.
Il filtro biologico è il cuore di ogni piscina biologica. A seconda del tipo di impianto, viene installato come filtro dotto o meno di vegetazione. Il biofiltro può essere direttamente integrato nella piscina oppure può essere collocato in una vasca separata. In casi particolari possiamo collocare il biofiltro anche sottoterra.
Questo modello ha tutte le caratteristiche che rendono una piscina così attraente: ingombro ridotto, linee architettoniche pulite, colorazione azzurra dell'acqua. Niente piante - pura piscina.
La biopiscina con carattere e una zona vegetale separata, garantisce un divertimento di balneazione in un ambiente naturale.
La piscina biologica che collega una zona balneare e una zona vegetale. Qui le comodità di una piscina tradizionale si combinano con la vicinanza alla natura. Allo stesso tempo il comfort non viene trascurato.
Questa piscina bio dimostra che la balneazione naturale è possibile anche in uno spazio ridotto, senza dover sacrificare l'esclusività di una piscina biologica. Fuori stagno, dentro pura biopiscina.
Questa piscina biologica fa battere più forte il cuore degli amanti della natura. Dimensioni abbondanti abbinate ad una varietà di piante, pietre o giochi d'acqua. Per un'esperienza balneare in piena natura.
Il biofiltro "blueBase" (2) viene alimentato da una circolazione controllata dell'acqua (circuito biofiltro). L'aspirazione avviene nella zona di nuoto (4). Dopo una pre-filtrazione meccanica, l'acqua entra nel biofiltro dove viene biologicamente depurata da microrganismi. L'acqua scorre attraverso il filtro dal basso verso l'alto, sfruttando sua intera superficie. Dopo il passaggio attraverso il filtro, l'acqua ritorna nella zona di nuoto (1) in via diretta o attraverso un tubo di collegamento (10). Indipendentemente dal circuito del biofiltro, una seconda pompa aziona il circuito dello skimmer. Lo skimmer garantisce la pulizia delle superficie e la circolazione dell'acqua. Questa pompa può essere utilizzata per azionare getti d'acqua oppure le valvole di un idromassagio. Nel circuite è possibile anche integrare un filtro a pressione (9). Qusto tipo di filtro viene utilizzato per rimuovere particelle organiche sospese nell'acqua. Per mezzo di una stazione di dosaggio (11), è possibile aggiungere all'acqua un agente biologico, che aumenta l'effetto dei microrganismi. Un sistema di controllo (12) consente l'automazione di tutti i processi.
Il biofiltro blueBase® è frutto di molti anni di studio e sviluppo. Le prime prove di filtrazione risalgono a 20 anni fà.
La nostra cooperazione con blueBase® ci offre l'opportunità di pianificare e costruire biopiscine di altissimo livello completamente individualizzabili al fine di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Venite a trovarci alla fiera delle piscine di Bologna dal 14 al 16 febbraio e date un'occhiata alle nostre saune da esterno e piscine.
Le piscine sono ora più economiche!
Le piscine prefabbricate in materiale termoplastico di Goldmann Pools lo rendono possibile.
Continua l'offerta dello sgravio fiscale del 36% sulla progettazione del giardino. Approfittatene subito!